Grazie a 4 versioni di lunghezza, 3 versioni di altezza interna e una capacità di carico che può raggiungere i 17 m3 lo Sprinter Furgone offre una straordinaria versatilità. I veicoli equipaggiati con trazione anteriore si caratterizzano per un prezzo di base conveniente, un carico utile più elevato ed il bordo di carico ribassato rispetto ai modelli a trazione posteriore. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, su una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e su una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida adattabili alle specifiche esigenze.
Con la maggiore tra le 4 versioni di lunghezza e il tetto più alto tra le 3 versioni disponibili, lo Sprinter Furgone è in grado di raggiungere un volume di carico di 17 m3. Il carico massimo nella versione di peso da 5.500 kg è di 3.144 kg. I veicoli con trazione anteriore convincono con un volume di carico supplementare e un pianale di carico più basso di 80 mm rispetto ai veicoli con trazione posteriore. Inoltre rispetto ai veicoli a trazione posteriore della serie precedente il carico utile risulta aumentato di 50 kg. E le numerose soluzioni intelligenti ottimizzano e facilitano l’utilizzo dello spazioso vano di carico.
Una pratico valore aggiunto per il trasporto di merci.
Il supporto per i pallet nel gradino di accesso della porta scorrevole stabilizza il carico nella zona della porta, ad esempio durante le svolte, ed è particolare efficace per il trasporto di europallet o contenitori in rete. Il carico può essere bloccato meglio perché può stare diritto grazie al gradino di accesso della porta scorrevole. Particolarmente pratico: nella rientranza del supporto per i pallet si possono riporre le cinghie di bloccaggio per averle sempre a portata di mano.
Aumento della possibilità di carico e protezione della sede di montaggio della ruota.
Le sedi di montaggio della ruota nel vano di carico sono rivestite in legno e creano una superficie di appoggio piatta e orizzontale. Questa soluzione accresce la facilità di caricamento e protegge la lamiera da possibili danni. Le sedi di montaggio della ruota predisposte per il carico sono estremamente resistenti: i loro bordi sono protetti da listelli in alluminio e gli angoli da cappucci in acciaio che ne garantiscono la resistenza e proteggono da lesioni. Tra le sedi di montaggio della ruota c’è abbastanza spazio per caricarvi un europallet. Inoltre si possono utilizzare anche gli occhielli di fissaggio.
Un vano di carico ben illuminato.
Due listelli luminosi a LED applicati sotto il tetto illuminano il vano di carico senza praticamente produrre ombre e migliorano così la visibilità durante le operazioni di carico e scarico. La tecnologia LED convince per il basso consumo di corrente e la lunga durata delle lampadine. La luce può essere accesa e spenta mediante l’interruttore interno sul gruppo comandi sul tetto e può essere impostata in modo da attivarsi e disattivarsi automaticamente all’apertura e alla chiusura delle porte scorrevoli.
Migliora la trazione e la stabilità laterale quando serve: la trazione integrale variabile ripartisce la forza motrice tra asse anteriore e asse posteriore in base alle specifiche esigenze. Bastano pochi millesimi di secondo e il sistema si adatta in modo completamente automatico alle condizioni di marcia.
Van in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti.
Mercedes-Benz ha la soluzione giusta per qualsiasi vostra esigenza. Perché conosciamo le vostre esigenze e possiamo offrirvi soluzioni di allestimento collaudate, capaci di rispondere alle vostre richieste e curate da noi stessi o dai nostri partner certificati. Edilizia, logistica, attività artigianali: per ogni impiego una soluzione ottimale.