fbpx

logo

eSprinter Furgone | Rossi S.r.l.
1277768
page-template,page-template-template-landing-mb-official-dark,page-template-template-landing-mb-official-dark-php,page,page-id-1277768,page-child,parent-pageid-1136329,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

eSprinter Furgone.

A partire da 690 € al mese.

eSprinter Furgone.

A partire da 690 € al mese.
I valori sono tutti IVA esclusa. Offerta valida fino al 30/04/2021, solo per possessori di partita IVA, salvo approvazione Mercedes-Benz Financial. Messaggio pubblicitario con finalità promozionali, fogli informativi disponibili presso la concessionaria.

Possibilità di viaggiare fino a 158 km1 a emissioni zero nel traffico locale.

L’eSprinter rappresenta una soluzione di mobilità innovativa in caso di impiego prevalentemente urbano. Grazie alla sua efficiente trazione elettrica con potenza massima di 85 kW (116 CV) mostra doti di affidabilità, parsimonia e flessibilità del tutto analoghe a quelle a cui lo Sprinter ti ha ormai abituato da 25 anni.
L’eSprinter può essere ordinato nella lunghezza standard (A2) con tetto alto. La capacità del vano di carico di 11 m³ non viene in alcun modo compromessa dalla trazione elettrica. Con la batteria di serie il carico utile può raggiungere un valore di 978 kg, mentre con la batteria disponibile a richiesta il carico utile si può attestare fino a 824 kg.

 

Le caratteristiche principali dell’eSprinter:

  • Motore elettrico di grande efficienza da 85 kW (116 CV e coppia di 300 Nm
  • Batteria ad alto voltaggio da 35 kWh, capacità utile 35 kWh, capacità installata 41 kWh
  • Batteria ad alto voltaggio 47 kWh , capacità utile 47 kWh, capacità installata 55 kWh
  • Fino a 156 km1 di autonomia elettrica in combinazione con una capacità utile di 47 kWh
  • Combined Charging System (CCS) per la ricarica flessibile con corrente alternata (AC) o con corrente continua (DC)
  • Tempi di ricarica in combinazione con una capacità utile di 35 kWh di circa 6 ore mentre per la batteria da 47kWh è di circa 8 ore con corrente alternata2
1
Il consumo di corrente è stato rilevato sulla base del Regolamento 2017/1151/UE [WLTP]. Il consumo di corrente dipende dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

2
La durata della ricarica della batteria dipende dall’infrastruttura di ricarica.

Highlight.

Una visione avanzata dell’elettromobilità.

Se stai valutando di passare alla mobilità elettrica, scoprirai in fretta che ciò che hai di fronte è molto più che un veicolo a trazione elettrica. Per questa ragione i nostri specialisti valuteranno insieme a te una soluzione di elettromobilità che sia in grado di risolvere le esigenze specifiche della tua azienda – mostrandoti concretamente cosa intendiamo per ecosistema eVan. Tra l’altro la creazione di un’infrastruttura di ricarica adeguata, il servizio assistenza sul posto e i servizi di connettività.
Tra i punti di forza dell’eSprinter rientrano ovviamente le caratteristiche strategiche che contraddistinguono il marchio Mercedes-Benz Vans come l’ergonomia, la sicurezza della postazione di lavoro, il comfort e la sicurezza.

Autonomia e carico utile massimi – A te la scelta.

L’eSprinter può essere configurato in base alle tue esigenze ottimizzando l’autonomia o il carico utile. Per prima cosa scegli una batteria con la capacità più adatta alle tue esigenze. La capacità utile della batteria di serie, pari a 35 kWh, consente di raggiungere un carico utile di ca. 979 kg. Per viaggi di lunghezza maggiore è possibile optare per la batteria disponibile a richiesta avente una capacità utile di 47 kWh. Grazie al Combined Charging System (CCS) e al dispositivo con potenza di ricarica massima di 80 kW, disponibile a richiesta, l’eSprinter dimostra la propria flessibilità anche nella ricarica. E per soddisfare i requisiti previsti dai singoli settori d’impiego sono disponibili sovrastrutture e interventi di modifica che forniscono soluzioni complete.

Una soluzione innovativa per la trazione, combinata con i punti di forza tradizionali.

Il motore elettrico ad alta efficienza convince per la grande capacità di ripresa e l’elevata silenziosità di funzionamento. In confronto a un motore a combustione interna il rendimento del motore elettrico è molto più alto, il suo funzionamento è silenziosissimo e la coppia massima è disponibile sin dalla messa in moto. Se la corrente per il veicolo elettrico è ricavata da fonti di energia alternative, la trazione sarà a zero emissioni. Per i centri ad alta concentrazione urbana, soggetti attualmente a un forte inquinamento e a disposizioni sulle emissioni sempre più severe, il motore elettrico rappresenta un tipo di trazione economica ed ecocompatibile destinata a rappresentare la soluzione del futuro. Inoltre, a confronto con il motore a combustione interna, il motore elettrico è meno soggetto ad usura e richiede meno manutenzione.

25 anni di esperienza che continueranno ad accompagnarti, anche nell’elettromobilità.

Ogni Sprinter incarna 25 anni di esperienza; e anche nell’eSprinter sono integrate le stesse soluzioni che si sono affermate nel tempo. Anche i moduli che compongono il propulsore elettrico si avvalgono dell’elevato grado di maturità dei componenti impiegati. I componenti dell’eSprinter, infatti, nascono nel reparto Progettazione e Sviluppo Autovetture e già da anni vengono impiegati nei veicoli dotati di sistemi di propulsione alternativa.
Alla consegna riceverai un veicolo di comprovata qualità Mercedes-Benz, la cui trazione elettrica e il cui riscaldamento hanno superato i nostri approfonditi test invernali con temperature fino a meno 30° C.

Dimensioni delle batterie e opzioni di ricarica flessibili.

Può essere caricata all’80 % in 20 minuti1.

Grazie al Combined Charging System (CCS), l’eSprinter non richiede colonnine di ricarica o Wallbox particolari: per la ricarica si può infatti scegliere una potenza massima di 7,4 kW con corrente alternata (AC) oppure optare per una potenza massima di 20 kW con corrente continua (DC). Scegliendo la potenza di ricarica DC massima da 80 kW e utilizzando una stazione a ricarica rapida DC, la batteria ad alto voltaggio (35 kWh) disponibile di serie può essere caricata dal 10 fino all’80% in soli 25 minuti 1.
Per effettuare la ricarica basta inserire il connettore CCS del cavo di ricarica nella presa di ricarica CCS (Combo 2) integrata nella griglia del radiatore. Se non è disponibile un Wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica».

1
La durata della ricarica della batteria dipende dall’infrastruttura di ricarica.

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

Rete di bordo ad alto voltaggio ben protetta.

I Vans Mercedes-Benz a trazione elettrica vengono sottoposti agli stessi collaudi e crashtest previsti per i veicoli con motore a combustione interna. In fatto di sicurezza, quindi, essi si collocano sul livello esemplare tipico della Mercedes-Benz.
A protezione della catena cinematica, della batteria e dei cavi ad alto voltaggio è previsto un apposito telaio. Inoltre, per prevenire eventuali danni dal basso, il sistema di batterie è schermato con una piastra di protezione. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso.
Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, il veicolo viene immediatamente privato della tensione in modo automatico.

Mercedes PRO: per semplificare ogni giorno il tuo business.

Mercedes PRO è il marchio della Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi digitali per il tuo veicolo commerciale Mercedes-Benz. Per noi è importante rendere il lavoro quotidiano con il tuo veicolo più semplice ed efficiente grazie ai servizi digitali. Il nostro obiettivo: mettere in connessione le tue esigenze e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel tuo business.

I componenti Mercedes PRO connect.

Scopri quali sono i componenti Mercedes PRO connect

Come iniziare a utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Qui trovi istruzioni, domande e risposte sulla configurazione e sull’utilizzo pratico.

Mercedes PRO connect: prodotti digitali per il tuo veicolo.

Ottieni una panoramica di tutti i prodotti Mercedes PRO connect1 e scopri quali sono disponibili per il tuo veicolo.

1
I servizi Mercedes PRO connect sono disponibili per i veicoli eVito prodotti a partire dal 05/2019. Se hai domande sulla disponibilità dei servizi Mercedes PRO connect per il tuo eVito, contatta la tua Concessionaria.

I servizi di connettività sono disponibili su tutti i Vito da maggio 2019.

Capacità del vano di carico invariata anche con la trazione elettrica.

L’eSprinter è dotato di un ampio vano di carico da 11 m3, disponibile esclusivamente per la versione di lunghezza standard (A2) con tetto alto. Lo spazio disponibile non è pregiudicato in alcun modo dalla trazione elettrica. Il carico utile varia passando da 979 kg, nel caso della batteria con capacità utile di 35 kWh, a 825 kg nel caso della batteria con capacità utile di 47 kWh. Anche per l’eSprinter sono disponibili equipaggiamenti che permettono di utilizzare il vano di carico in modo più confortevole e sicuro.

Sistema di guide per l’ancoraggio del carico

Listello luminoso a LED nel vano di carico

3 rivestimenti interni differenti

Il futuro è elettrico: scopri il nuovo ecosistema eVan.

Ecosistema eVan

Scegli l’energia elettrica per il tuo business. Noi calcoliamo e tu confronti i numeri.

Soluzioni di ricarica

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

Autonomia

Test drive virtuale con la EQ Ready App.

Costi di esercizio complessivi

Quando conviene l’elettromobilità?

Richiedi un appuntamento

Scopri eSprinter Furgone in tutti i nostri showroom.