Fino a
Autonomia con la trazione elettrica (WLTP)[a]
Fino a
in 10 minuti[b]
In
da 10% a 80% SoC[c]
Fino a
Ricarica CC[d]
Mercedes-Benz CLA 250+ con tecnologia EQ | Consumo di energia combinato: 14,1-12,2 kWh/100 km | Emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km.<[f]
MB.OS.
Il nostro nuovo sistema operativo mantiene aggiornata la nuova CLA completamente elettrica e la rende più unica e intelligente che mai.
Tecnologia.
La prima vettura progettata sulla nostra nuova architettura modulare, che offre la massima efficienza e una ricarica ultraveloce.
Nuova CLA.
Scopri la nuova CLA con tecnologia a 48 volt.
Attrarre l’attenzione: ovunque. Il design sportivo e aerodinamico della nuova CLA è un vero e proprio richiamo visivo e vi prepara ad affrontare qualsiasi avventura. Caratterizzata da un passo più lungo, sbalzi corti e un posteriore potente, la CLA elettrica è un vero atleta Mercedes-Benz nell’era elettrica.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Fatti guidare dall’innovazione. All’interno di nuova CLA elettrica sperimenti un modo completamente nuovo di guidare. Digitale, con l’avanzato Superscreen MBUX[g]. Sportivo, con lo stile dinamico che comprende i nuovi sedili sportivi[g]. E sofisticato grazie al sorprendente tetto panoramico.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Nuova CLA completamente elettrica è il primo modello costruito sulla nostra nuova architettura modulare Mercedes-Benz. Ciò consente ai clienti di scegliere tra due varianti di batterie con diverse potenze e diversi modelli di vetture. Inoltre, questa piattaforma molto flessibile offre la possibilità di scegliere tra modelli a trazione posteriore o a trazione integrale 4MATIC.[h]
La wallbox Mercedes‑Benz è una soluzione comoda e intelligente per ricaricare la tua auto elettrica a casa. La wallbox ha una capacità di ricarica fino a 22 kW (3 fasi)[q] ed è dotata di un cavo collegato in modo permanente e di un connettore universale di TIPO 2. Grazie alla connessione a Internet, la wallbox Mercedes‑enz può essere gestita tramite smartphone grazie all’App Mercedes‑Benz[r].
Con MB.CHARGE Public, Mercedes‑Benz offre ai suoi clienti l’accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche[o] al mondo. Con un solo account di ricarica i clienti Mercedes-Benz hanno accesso a circa 2 milioni di punti di ricarica in tutto il mondo. I punti di ricarica della rete di ricarica Mercedes‑Benz saranno perfettamente integrati.
La rete di ricarica Mercedes‑Benz offre una ricarica rapida, comoda ed ecologica[y] delle auto elettriche. A seconda della regione, le stazioni di ricarica offrono di velocità di ricarica attualmente fino a 400 kW. Le colonnine di ricarica sono situate nelle principali zone di traffico e in alcune consessionarie Mercedes‑Benz. La rete di ricarica è accessibile alle vetture di tutti i brand. I clienti Mercedes‑Benz godono tuttavia di vantaggi speciali, ad esempio la possibilità di prenotare un punto di ricarica tramite il servizio MB.CHARGE Public per ridurre i tempi di attesa. La rete di ricarica Mercedes‑Benz sarà perfettamente integrata e andrà ad aggiungersi ai circa 2 milioni di punti di ricarica a cui gli utenti hanno già accesso in tutto il mondo.
Scopri la comodità della navigazione con Electric Intelligence[p]. Nell’ambito del programma Digital Extra MB. CHARGE Public, il sistema di navigazione non solo suggerisce il percorso ottimale, comprese tutte le soste di ricarica necessarie, ma calcola anche i costi di ricarica previsti. Inoltre, è sempre possibile modificare il percorso pianificato aggiungendo le stazioni di ricarica preferite o rifiutando quelle suggerite.
Con il sistema operativo Mercedes-Benz, MB. OS, nuova CLA compie un passo avanti significativo nella digitalizzazione delle auto. CLA collega tra loro powertrain, infotainment e vari altri sistemi, rimanendo costantemente aggiornata grazie agli update over-the-air. Inoltre, consente di utilizzare funzioni di intrattenimento o di assistenza alla guida
Per migliorare l’esperienza utente e semplificare l’accesso, Mercedes-Benz ha suddiviso tutti i suoi sistemi tecnologici in tre aree distinte: MBUX, MB.DRIVE e MB.CHARGE.
La quarta generazione di MBUX apre una nuova fase nell’interazione intuitiva tra persona e auto. È il primo sistema di infotainment per auto a integrare l’intelligenza artificiale (AI) di Microsoft e Google, unendo così più soluzioni AI in un unico ecosistema. Offre la massima flessibilità nell’integrazione di contenuti di terze parti mantenendo l’interfaccia utente Mercedes-Benz.[l]
MB. DRIVE offre ai clienti l’opportunità di espandere le funzionalità dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. A partire dalla piattaforma MMA, nuova CLA sarà dotata di più sensori e telecamere per consentire la guida parzialmente automatizzata fino al livello SAE 2+ (in mercati selezionati) e l’assistenza al parcheggio. Ciò consente ai clienti di scegliere tra due MB. DRIVE ASSIST e due MB. DRIVE PARKING ASSIST, direttamente alla consegna dell’auto o su richiesta tramite aggiornamenti software over-the-air.[m]
Con MB.CHARGE i clienti con veicoli elettrici hanno accesso a condizioni di ricarica interessanti che si adattano in modo flessibile alle proprie esigenze. MB. CHARGE Public garantisce la massima trasparenza dei prezzi. Inoltre, con MB.CHARGE Public gli utenti ricevono da Mercedes-Benz l’accesso prioritario alla rete di ricarica.[k]
MBUX Surround Navigation unisce i sistemi di assistenza alla guida con la navigazione di bordo per una visione 3D in tempo reale dell’ambiente circostante direttamente sul display del guidatore.
Utilizzando l’intelligenza artificiale generativa (AI), il nuovo MBUX Virtual Assistant riconosce le emozioni e si adatta alle tue esigenze. Man mano impara le tue routine e ti suggerisce proattivamente cosa fare. L’avatar della Stella fornisce animazioni codificate a colori per esprimere stati d’animo e mostrare empatia.
Per la prima volta, la navigazione all’interno di nuova CLA si basa sui dati di Google Maps. Questa soluzione di navigazione unica nel suo genere combina i servizi principali di Google, come i dati sul traffico in tempo reale, con l’interfaccia utente familiare e i servizi di Mercedes-Benz per quanto riguarda la ricarica e il parcheggio.[n]
L’MBUX aggiornato con una nuova interfaccia utente intuitiva consente di completare la maggior parte delle azioni senza lasciare la schermata iniziale. Icone grandi e un’interfaccia più semplice creano un’esperienza utente coinvolgente per guidatore e passeggero con visualizzazioni grafiche in 3D, alimentata dal motore 3D Unity.
Scopri di più sulle versioni del motore, le dimensioni, il volume del bagagliaio, massa rimorchiabile e i dati tecnici di CLA elettrica.
Con cambio automatico
Dimensioni della Mercedes-Benz CLA (in mm).
Un vero oggetto del desiderio. Nuova CLA stupisce per il design esterno sportivo, definito dal frontale shark nose e dalle linee filanti. Una volta entrati nell’abitacolo, vi aspetta un comfort elevato con i nuovi sedili sportivi[a1] e un suggestivo tetto panorama. L’abitacolo completamente connesso grazie al nuovo MBUX Superscreen[a1] offre un’esperienza digitale coinvolgente e la nuova interfaccia utente inaugura una nuova era di innovazioni a bordo delle auto. Fuori Classe.
SEDE LEGALE Via G.Dottori, loc. San Sisto, 06132 (PG)
P.IVA. 03316760549
ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) E000452471
SOGGETTA ALLA VIGILANZA DELL’IVASS E ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/home
L'INDIRIZZO PEC DEL CONVENZIONATO rossiautosrl@pec.it
RECAPITI PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI IN AMBITO ASSICURATIVO
relazioniclienti@rossispa.it
(+39) 075 9697162