

Design degli esterni |
Con una silhouette più marcata, elementi illuminati e un nuovo design elegante, Classe S cattura lo sguardo da ogni prospettiva.
|

Interni |
Dal nuovo MBUX Superscreen ai dettagli esclusivi, ogni elemento di Classe S è progettato per offrire un comfort senza pari e uno stile unico. |

Assistente virtuale MBUX |
Il nuovo assistente virtuale MBUX offre una connessione davvero personale. Grazie all’intelligenza artificiale generativa, è in grado di supportare l’utente in modo più naturale e personale rispetto a prima. |

E-ACTIVE BODY CONTROL |
L’E-ACTIVE BODY CONTROL con regolazione intelligente degli ammortizzatori e con il Digital Extra analizza il percorso e si adatta automaticamente al terreno. |

Digital extras |
Scopri i Digital Extras per l’intrattenimento, il comfort, la sicurezza e la navigazione, e tutte le altre innovazioni che rendono Classe S un’auto intelligente e connessa. |

Con 31 altoparlanti, 1.690 watt di potenza complessiva e 8 eccitatori, potrete vivere un’esperienza 4D. I convertitori dei segnali elettrici simili ad altoparlanti, che agiscono come un affascinante massaggio sonoro, aprono una nuova dimensione. Inoltre, il veicolo è in grado di riprodurre musica nella qualità Dolby® Atmos, per un’acustica tridimensionale particolarmente emozionante e avvolgente.

Guarda i video in streaming, ascolta la tua musica preferita, lavora quando sei in viaggio o sfrutta le numerose possibilità di gioco: questo Digital extra* garantisce il miglior intrattenimento per 3 anni. È possibile scaricare le applicazioni dall’App Store In-Car. Puoi ottenere comodamente il pacchetto dati necessario (gratuito) tramite un fornitore terzo selezionato.

Porti la sua vita digitale a bordo del veicolo: con Apple CarPlay™ colleghi il suo iPhone™ in modalità wireless al sistema multimediale MBUX. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone.

Rimanete flessibili nelle vostre decisioni. Con questa predisposizione, il mondo dell’autoradio digitale rimane aperto anche dopo la consegna del veicolo. È possibile attivare la funzione in qualsiasi momento ed espandere la portata acustica senza dover visitare un’officina o installare hardware aggiuntivo, per un intrattenimento personalizzato.

Con l’MBUX Superscreen due display si fondono sotto un’unica superficie vetrata. In questo modo, il passeggero anteriore ha a disposizione una sua area di comando e visualizzazione. E può guardare film durante il tragitto, utilizzare app o partecipare a teleconferenze con la funzione selfie e videocamera.

L’integrazione smartphone collega il suo telefono cellulare in modalità wireless al sistema multimediale tramite Apple CarPlay™ o Android Auto™. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone. Si possono utilizzare anche app di terzi, come ad esempio Spotify.

Porti la sua vita digitale a bordo del veicolo: con Android Auto™ colleghi in modalità wireless il suo smartphone con sistema operativo Android™ al sistema multimediale MBUX. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone.

Questo pacchetto consente di iniziare il percorso nel mondo della guida semi-automatizzata. Basandosi sull’ampia dotazione di sicurezza di serie, il sistema ti supporta ad esempio durante la sterzata e nei cambi di corsia. Il vantaggio per te: sperimenterai un’assistenza intelligente in un numero ancora maggiore di situazioni e arriverai a destinazione più rilassato.

Cattura i momenti più importanti: la dash cam riprende il traffico davanti al veicolo e registra ora e velocità. In questo modo puoi non solo documentare la dinamica di un incidente, ma anche immortalare le tappe più suggestive del tuo viaggio.

Porti la sua vita digitale a bordSicuro e autorevole: il sistema monitora la pressione pneumatici e segnala un’eventuale caduta di pressione. In questo modo è possibile reagire immediatamente e alimentare aria. Una pressione pneumatici troppo bassa, ad esempio, può allungare lo spazio di frenata e aumentare il rischio di incidenti. La corretta pressione degli pneumatici incrementa inoltre la durata degli pneumatici.

La funzione di rilevamento automatico del limite della velocità può aiutare il conducente a rispettare i limiti di velocità anche in situazioni in cui il limite non è definito chiaramente. Il sistema adegua automaticamente e preventivamente la velocità di marcia alla velocità massima ammessa rilevata.

Guidate con i fari abbaglianti senza abbagliare gli altri. Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus è in grado di escludere dal cono di luce i veicoli che precedono o quelli procedenti in senso opposto grazie a un preciso controllo dei LED, mentre voi beneficiate di un’illuminazione della strada ampia e nitida.

Questo sistema di assistenza può regolare automaticamente la distanza dal veicolo che precede e la velocità. Inoltre, è in grado di adattare la velocità al percorso e ridurre l’affaticamento del conducente in caso di code o ingorghi. In questo modo il sistema fornisce un supporto sia nel traffico scorrevole che sulle strade congestionate.

Il Blind Spot Assist è in grado di segnalare il pericolo di collisione con altri utenti della strada: un vantaggio per la sicurezza di guida quando si cambia corsia su strade a più corsie. Il primo livello di avvertimento si attiva se viene rilevato un oggetto nell’angolo morto, il secondo se nonostante ciò si attiva l’indicatore di direzione.

La funzione di mantenimento della corsia può avvertire e riportare il veicolo nella corsia di marcia se la si abbandona involontariamente. Il sistema può anche intervenire se ci si avvicina pericolosamente ai veicoli in sorpasso o provenienti dalla direzione opposta. La funzione di mantenimento della corsia aumenta quindi la sicurezza stradale per il proprio veicolo e per gli altri utenti della strada.

Tenere sotto controllo i limiti: l’avviso dei limiti di velocità mostra la velocità massima consentita e può riconoscere, tra l’altro, limiti dipendenti da condizioni meteo, orari o corsia. A tal fine utilizza la telecamera frontale e i dati cartografici. In questo modo è più facile rispettare i limiti di velocità e guidare in modo più rilassato.

Tenere sotto controllo i limiti: l’avviso dei limiti di velocità mostra la velocità massima consentita e può riconoscere, tra l’altro, limiti dipendenti da condizioni meteo, orari o corsia. A tal fine utilizza la telecamera frontale e i dati cartografici. In questo modo è più facile rispettare i limiti di velocità e guidare in modo più rilassato.

Questo sistema di assistenza può aiutare a evitare collisioni con gli utenti della strada che precedono il proprio veicolo: con veicoli in movimento o fermi sulla tua corsia, nonché con pedoni e ciclisti in movimento. Se non si riesce a frenare in tempo, il sistema di assistenza alla frenata può eseguire un arresto di emergenza autonomo.

Se per motivi di salute non si è più in grado di guidare, la funzione di arresto di emergenza può rallentare il veicolo fino all’arresto, attivare le luci di emergenza e avviare le misure di soccorso. Questo può aumentare la sicurezza stradale per sé e per gli altri utenti della strada.
L’avviso di prevenzione degli urti laterali può aiutare a evitare collisioni con veicoli, ciclisti e pedoni In avvicinamenti al veicolo da dietro. Inizialmente, un simbolo di avvertimento rosso indica il riconoscimento di oggetti. Se il conducente o i passeggeri azionano la maniglia della porta anche in caso di riconoscimento della presenza di utenti della strada nella zona di pericolo, vengono attivati ulteriori avvertimenti.

L’avviso di prevenzione degli urti laterali può aiutare a evitare collisioni con veicoli, ciclisti e pedoni In avvicinamenti al veicolo da dietro. Inizialmente, un simbolo di avvertimento rosso indica il riconoscimento di oggetti. Se il conducente o i passeggeri azionano la maniglia della porta anche in caso di riconoscimento della presenza di utenti della strada nella zona di pericolo, vengono attivati ulteriori avvertimenti.

I danni da parcheggio dovuti al mancato riconoscimento di ostacoli sono fastidiosi e possono essere costosi. In caso di rilevamento di un imminente pericolo di collisione, il sistema è in grado frenare il veicolo fino all’arresto se si procede in retromarcia a bassa velocità. Il risultato è una maggiore sicurezza di guida, ad esempio nelle manovre di ingresso e uscita dai parcheggi.

Per una maggiore visibilità in retromarcia: con l’immagine della telecamera sul display centrale tiene sotto controllo l’area dietro il veicolo. Questo rende la guida più sicura e confortevole, poiché la telecamera per la retromarcia assistita aiuta a manovrare con precisione grazie anche all’orientamento fornito dalle linee di riferimento dinamiche.

Il Blind Spot Assist Plus può neutralizzare situazioni di guida critiche intervenendo selettivamente sui freni e rendendo così la marcia più sicura. Si attiva in caso di collisione imminente durante il cambio di corsia – addirittura anche nel caso in cui il conducente di un altro veicolo non abbia visto il proprio veicolo o se non ci si accorge della presenza di un veicolo nel proprio angolo cieco.

I segnali ottici e acustici del PARKTRONIC possono intervenire per evitare danni durante le manovre. I sensori ambientali sono in grado di riconoscere gli ostacoli davanti e dietro il veicolo. Il sistema può anche segnalare la presenza di ostacoli ai lati del veicolo se i sensori hanno precedentemente riconosciuto l’oggetto durante la marcia.

Questo pacchetto estende l’MB.DRIVE PARKING ASSIST integrandolo con la visione panoramica della telecamera a 360°, rendendo ancora più comode le manovre e i parcheggi. Grazie alle diverse prospettive della telecamera a 360° sul display centrale, è possibile tenere d’occhio l’area circostante il veicolo durante il parcheggio e le manovre.

Caricare è facile: con la funzione HANDS-FREE ACCESS il cofano del bagagliaio si apre e si chiude senza utilizzare le mani. Il sensore riconosce il movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore. Un vero guadagno in termini di comfort, soprattutto quando si torna dalla spesa con un carico pesante e non si ha una mano libera.

Per avviare e chiudere comodamente la vostra auto vi basta avere la chiave o lo smartphone in tasca. Grazie all’autorizzazione alla guida e all’accesso memorizzata, il veicolo riconosce il suo proprietario. Tutte le porte e il bagagliaio possono così essere bloccati e sbloccati semplicemente toccando la rispettiva maniglia.

Con l’assetto completamente attivo E-ACTIVE BODY CONTROL puoi viaggiare sempre in prima classe. Grazie all’eccellente azione di ammortizzazione e compensazione del beccheggio e del rollio scopri il comfort, la precisione e la dinamicità, in autostrada come su strade dissestate o ricche di curve.

A seconda della velocità, le ruote posteriori sterzano fino a 4,5° nello stesso senso o in senso opposto rispetto alle ruote anteriori. Ciò garantisce una tenuta di strada ancora più stabile, un’agilità nettamente maggiore e non da ultimo una migliore maneggevolezza, ad esempio nei parcheggi.

L’AIRMATIC racchiude in un unico sistema i vantaggi di diversi organi meccanici del telaio potendo scegliere tra comfort e sportività. Il sistema intelligente di smorzamento adattivo reagisce in modo sensibile alle asperità regolando lo smorzamento per ogni ruota separatamente e costituendo il presupposto per una marcia equilibrata. La regolazione del livello solleva o abbassa il livello del veicolo a seconda delle necessità.

Un proiettore nel sottoporta proietta la scritta “Mercedes-Benz” sul fondo stradale e illumina elegantemente la zona di accesso.

Il profilo della mascherina Mercedes-Benz si illumina come una luce di posizione, creando un aspetto suggestivo, soprattutto di notte, anche durante la marcia. La guida luminosa perimetrale si fonde discretamente con le finiture cromate. Altrettanto elegante: l’animazione che si attiva quando il veicolo viene bloccato o sbloccato.

Un veicolo che accoglie adeguatamente: l’illuminazione di atmosfera a LED proietta il logo del marchio direttamente dai retrovisori esterni non appena si sblocca la porta. Questa funzione non solo attira l’attenzione nell’oscurità ma permette anche di entrare e uscire più comodamente grazie alla luce aggiuntiva.
Tipo di combustibile
| S 350 d 4MATIC | S 450 d 4MATIC | |
|---|---|---|
| Potenza | 230 kW + 17 kW (313 CV + 23 CV) | 270 kW + 17 kW (367 CV + 23 CV) |
| Hybrid Art | Mild Hybrid | Mild Hybrid |
| Cilindrata | 2.989 ccm | 2.989 ccm |
| Consumo ciclo misto | 6,2 l/100km | 6,3 l/100km |
| Velocità massima | 250 km/h | 250 km/h |
| Accelerazione 0-100 km/h | 5,4 s | 5,1 s |
| CO₂ ciclo misto | 162 g/km | 164 g/km |
| S 450 4MATIC | |
|---|---|
| Potenza | 280 kW + 17 kW (381 CV + 23 CV) |
| Hybrid Art | Mild Hybrid |
| Cilindrata | 2.999 ccm |
| Consumo ciclo misto | 8,1 l/100km |
| Velocità massima | 250 km/h |
| Accelerazione 0-100 km/h | 4,9 s |
| CO₂ ciclo misto | 185 g/km |
| S 500 4MATIC | |
|---|---|
| Potenza | 330 kW + 17 kW (449 CV + 23 CV) |
| Hybrid Art | Mild Hybrid |
| Cilindrata | 2.999 ccm |
| Consumo ciclo misto | 8,2 l/100km |
| Velocità massima | 250 km/h |
| Accelerazione 0-100 km/h | 4,5 s |
| CO₂ ciclo misto | 187 g/km |
SEDE LEGALE Via G.Dottori, loc. San Sisto, 06132 (PG)
P.IVA. 03316760549
ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) E000452471
SOGGETTA ALLA VIGILANZA DELL’IVASS E ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/home
L'INDIRIZZO PEC DEL CONVENZIONATO rossiautosrl@pec.it
RECAPITI PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI IN AMBITO ASSICURATIVO
relazioniclienti@rossispa.it
(+39) 075 9697162