fbpx

logo

ROSSI MOTORSPORT CON GUSTAVO SANDRUCCI PRONTI PER IL GRAN FINALE DI IMOLA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT | Rossi S.r.l.
1500380
post-template-default,single,single-post,postid-1500380,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

ROSSI MOTORSPORT CON GUSTAVO SANDRUCCI PRONTI PER IL GRAN FINALE DI IMOLA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

IL DUO SANDRUCCI-KELSTRUP AL VOLANTE DELLA MERCEDES-AMG GT3 FIRMATA ROSSI MOTORSPORT SI PRESENTA SUL TRACCIATO DEL SANTERNO IN LIZZA PER IL TITOLO PRO-AM DELLA SERIE TRICOLORE

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’ultimo dei quattro doppi appuntamenti dell’anno del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, di scena questo fine settimana sul tracciato che ospita uno dei due Gran Premi italiani di Formula 1: Imola.

Sulle sponde del Santerno è pronto a raccogliere l’ultima sfida della stagione Gustavo Sandrucci, che in equipaggio con Georg Kelstrup si è attestato tra i protagonisti assoluti di questa edizione. Il duo italodanese si presenta ai nastri di partenza di questo round con ben 71 punti nella classe Pro-AM, che gli valgono il terzo piazzamento nella classifica del loro raggruppamento, a sole 14 lunghezze di distacco dai leader Castro-Nurmi su Ferrari 488. Una missione “possibile” quella che dovranno affrontare l’alfiere della Antonelli Motorsport che potranno fare affidamento sui loro sette migliori risultati, oltre a vedere in palio ancora 40 punti tra le due manche romagnole.

Sandrucci si presenta ad Imola forte della medaglia d’argento ottenuta in occasione del precedente round del Mugello che si è tenuto a fine settembre, dove con il compagno di squadra Kelstrup, ha messo in campo un’ottima performance nella seconda gara in cui hanno ottenuto anche un ottimo quinto piazzamento assoluto.

“Siamo arrivati all’ultima gara di campionato in lotta per il titolo, anche se i primi due piloti sono piuttosto lontani – ha dichiarato Sandrucci – In ogni caso Imola, proprio come il Mugello, è una pista congeniale alla nostra Mercedes AMG. Puntiamo a fare bene per ripagare anche gli sforzi e la vicinanza di tutti i nostri sponsor, senza i quali questa avventura non sarebbe stata possibile. Sia il sabato sia la domenica saranno gare importanti in ottica campionato. Quella del sabato ci vedrà scontare una piccola penalità per il quinto posto di Gara 2 al Mugello, ma la domenica saremo scarichi. Puntiamo a portare a casa almeno una vittoria, che ormai manca dalla prima gara di Misano. Siamo particolarmente carichi sperando anche di avere un pizzico di fortuna dalla nostra parte”.

Il fine settimana prenderà ufficialmente il via con i due turni di prove libere del venerdì. Sabato si svolgeranno le due sessioni ufficiali (10.50 e 11.20), seguite come tradizione dalla prima delle due gare sempre sulla distanza di 50 minuti più un giro da completare alle 16.20. Domenica invece alle 14.20 è previsto lo start di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo (Facebook e YouTube) e in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e in differita su Rai Sport (Gara 1 sabato alle ore 19.30 e Gara 2 lunedì alle 17.30).



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing