fbpx
Rossi Motorsport con il team Antonelli a Imola nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con tante novità | Rossi S.r.l.
1707394
post-template-default,single,single-post,postid-1707394,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Rossi Motorsport con il team Antonelli a Imola nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con tante novità

A Imola, il prossimo weekend (27 e 28 settembre), RossiMotorsport con il team Antonelli Motorsport riprende il proprio impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Archiviata al Mugello la serie di durata, la squadra di Marco Antonelli si appresta ad affrontare i due conclusivi round del Tricolore 2025 e sul circuito del Santerno vi giunge con una line-up per molti versi inedita.

Due le Mercedes-AMG GT3 EVO schierate sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” nella classe Am. A darsi il cambio sulla vettura numero 64 saranno in questa occasione il tedesco Florian Scholze (quest’anno presenza fissa sia nell’Endurance che nella serie Sprint) e lo stesso Marco Antonelli, quest’ultimo al suo ritorno al volante dopo aver preso parte a inizio d’anno alla 6 Ore di Portimão della Winter Series. Un equipaggio sicuramente esperto, quello formato da Antonelli e Scholze, in grado di puntare alle posizioni di vertice.

È inoltre confermata la presenza sulla vettura numero 16 di Aaron Farhadi, che proprio al Mugello lo scorso luglio è riuscito a inserirsi nella zona calda della classifica, chiudendo in Gara 2 ad un passo dal podio e centrando un buon quarto posto. Il diciannovenne statunitense come di consueto correrà come “solo driver”.

Una new-entry assoluta è invece quella del binomio formato da Gian Piero Cristoni, volto già conosciuto nell’ambito delle GT e in passato legato proprio al team di Marco Antonelli, e dal sedicenne israeliano Guy Albag. Quest’ultimo arriva dai kart e ha debuttato quest’anno in F4 prendendo parte con il team AKM Motorsport alla tappa di Valencia della Formula Winter Series, affacciandosi in seguito con un’altra squadra alla serie inglese e a quella italiana, per poi fare qualche apparizione anche nella GT4 European Series. Albag e Cristoni si alterneranno al volante della Mercedes-AMG GT Cup numero 564.

Il fine settimana di Imola inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere. Sabato semaforo verde in corsia box a partire dalle 9:00 per le qualifiche, mentre la prima delle due gare della GT3 (entrambe della durata di 50 minuti più un giro da completare) scatterà alle 14:30, seguita da quella della GT Cup alle 16:50. Gara 2 della GT3 prenderà il via domenica mattina alle 11:40 e quella della GT Cup alle 14:45. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo e in diretta su ACI Sport Tv.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing