
09 Set Rossi Motorsport con il Team Antonelli al Mugello per l’ultimo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Rossi Motorsport con il team Antonelli si appresta ad affrontare il round numero quattro del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che questo fine settimana (13 e 14 settembre), sui 5,2 chilometri del circuito del Mugello, giunge al proprio epilogo.
In Toscana la squadra di Marco Antonelli vi arriva dopo il weekend assolutamente positivo di Imola dello scorso agosto, dove Colin Caresani, Florian Scholze eTanart Sathienthirakul hanno conquistato il loro primo successo nella classe Pro-Am ed il quinto posto assoluto con la Mercedes-AMG GT3 EVO numero 64. Un risultato, quello da loro ottenuto sul tracciato del Santerno, che ha fatto seguito al quinto posto messo a segno a Monza dopo il difficile esordio di Misano.
Equipaggio vincente non si tocca e al Mugello saranno gli stessi Caresani, Scholze e Sathienthirakul ad alternarsi al volante della vettura della Casa della stella a tre punte, con l’obiettivo di puntare nuovamente al massimo risultato, anche nell’ottica della classifica che attualmente li vede occupare il sesto posto pagando un gap di 19 punti nei confronti della leadership. Anche se in questa occasione bisognerà fare i conti con i 12 secondi di handicap tempo da scontare, proprio in virtù del risultato di Imola.
Novità in arrivo invece sulla seconda Mercedes numero 16, che vedrà darsi il cambio i riconfermati Beppe Fascicolo e Aaron Farhadi, a Imola assieme a Filippo Bencivenni quinti della Am. Al Mugello al posto dello stesso Bencivenni ci sarà infatti il 26enne pilota corso con doppia nazionalità franco-svizzera Lucas Valkre, che al proprio attivo vanta già varie esperienze in GT e il quale si appresta a fare il proprio esordio nella serie tricolore di durata.
A inaugurare il weekend del Mugello saranno le due sessioni di prove libere di venerdì, mentre una terza è in programma sabato mattina. Sempre sabato, a partire dalle 14:30, si svolgeranno i tre turni di qualifica. La gara, di 180 minuti, scatterà infine domenica alle 14:30 e verrà trasmessa in live streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo e in diretta su ACI Sport TV.