29 Ott Rossi Motorsport & il team Antonelli chiudono a Monza con un podio la Stagione 2025 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
A Monza, lo scorso fine settimana, il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è giunto al termine. E sul circuito brianzolo RossiMotorsport con il team Antonelli ha chiuso la stagione 2025 con un podio, al termine di un weekend sicuramente complicato, specialmente per un BoP non consono alle Mercedes-AMG GT3 EVO, nonostante i 20 kg abbuonati dopo le qualifiche.
A conquistare un miglior terzo piazzamento nella prima gara di sabato è stato l’equipaggio formato da Marco Antonelli (in questa occasione presente nella doppia veste di pilota e team manager) e dal tedesco Florian Scholze, il quale era reduce dalla vittoria di classe ottenuta a Imola assieme a Guy Albag il mese scorso.
Un podio, quello di Gara 1, che è arrivato nonostante la penalità dieci secondi scaturita dal fatto che proprio Scholze al via è stato protagonista di un contatto. Per lui e Antonelli è comunque arrivato alla fine un risultato che chiude positivamente questa annata. Il ritiro di Gara 2, causato dalla rottura dei tiranti dello splitter (inconveniente che si era presentato anche in qualifica) non ha infatti consentito al binomio della squadra sammarinese di fare altrettanto bene la domenica.
Dall’altra parte, è stato ancora un fine settimana tutto in crescita quello di Aaron Farhadi. L’americano ha chiuso quinto della Am nella prima gara di sabato, mentre nella seconda gara avrebbe sicuramente potuto puntare al podio di classe, se non avesse operato un sorpasso troppo presto alla ripartenza dopo una safety car, manovra che gli è costata cinque secondi di penalità che lo ha relegato quinto.



















































































