
30 Lug ROSSI MOTORSPORT torna in pista con il Team Antonelli, a Imola si punta in alto nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Campionato Italiano Gran Turismo Endurance atto terzo. A Imola Rossi Motorsport con il team Antonelli Motorsport scende in pista per quello che è il penultimo appuntamento del calendario della serie tricolore, in programma questo fine settimana (2 e 3 agosto), prima del gran finale del Mugello che si svolgerà esattamente a metà settembre.
Sul circuito del Santerno, la squadra guidata da Marco Antonelli si presenta con alcune novità. Quella sicuramente più importante riguarda l’equipaggio della Mercedes della GT Nazionale su cui si completa l’equipaggio tutto in famiglia formato dall’esperto Gianluca Giraudi e dai suoi figli Carlo (già protagonista assieme al padre nella serie Sprint) e la new-entry assoluta Giovanni.
Riconfermato al cento per cento è invece il trio formato da Beppe Fascicolo, Filippo Bencivenni e Aaron Farhadi, i quali si alterneranno su una delle due Mercedes-AMG GT3 EVO con cui hanno sfiorato il podio nel precedente round di Monza, centrando il quarto posto della Am dopo il ritiro nell’apertura di Misano a causa di un contatto innescato da vettura GT Cup.
A puntare nuovamente in alto nella Pro-Am, anche in questa occasione ci saranno infine Colin Caresani, Florian Scholze e Tanart Sathienthirakul, settimi di classe sul circuito romagnolo e quinti a Monza, andando sempre a punti e dimostrando di avere le carte in regola per potersi inserire stabilmente nelle posizioni di testa.
Il weekend di Imola entrerà nel vivo venerdì con i primi due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno, mentre sabato mattina si svolgerà una terza sessione. Sempre sabato, a partire dalle 13.20, sono in programma i tre turni di qualifica (uno riservato a ciascun pilota).
La gara di 180 minuti, che scatterà domenica alle 15.30, verrà trasmessa come di consueto in live streaming sui canali social di ACI Sport e in diretta su ACI Sport Tv.