07 Mag Rossi Motorsport, week-end complicato a Misano per Gustavo Sandrucci nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
È stato un week-end complicato quello appena concluso sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Il nostro pilota Gustavo Sandrucci si presentava con i migliori auspici alla prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint; specialmente dopo la vittoria conseguita lo scorso anno all’esordio proprio sul circuito romagnolo.
Purtroppo però le cose quest’anno avevano già preso una piega diversa ancor prima che iniziasse il campionato; ACI SPORT infatti nel comunicare il BOP (Balance of Performance) per il campionato italiano, decideva senza alcun motivo di penalizzare in modo pesante le vetture Mercedes – AMG intervenendo prima sul peso (+25 kg) e poi sulla flangia di aspirazione (passando da 36 a 34,5 mm) togliendo di fatto circa 40 cv al motore V8 di Affalterbach.
Già dalle prove libere si iniziava così a capire che le speranze di lottare per la vittoria della categoria PRO – AM si affievolivano sempre di più; la vettura del team Antonelli Motorsport infatti manifestava una velocità sui rettilinei molto bassa ed un’accelerazione in uscita di curva lontanissima dalle altre vetture rivali, peccato perchè sulla carta l’equipaggio Sandrucci/Guzman è senz’altro uno dei più equilibrati e veloci per la categoria PRO-AM.
Sabato, in gara 1 Gustavo è partito molto bene e dopo alcuni sorpassi ed uno stint di guida superveloce e sempre all’attacco lasciava la vettura a Guzman in undicesima piazza; Raul a quel punto gestiva al meglio il suo stint concludendo così la gara ed ottenendo la quinta posizione nel raggruppamento PRO-AM.
La gara 2 ha visto Guzman in partenza. Quest’ultimo però sbagliava lo start perdendo alcune posizioni senza riuscire a recuperarle. Il team a quel punto commetteva un errore richiamandolo ai box per far salire “Gus” più a suo agio sul circuito di Misano, ma sbagliava i tempi anticipando la sosta ancor prima che la finestra per il cambio fosse aperta; risultato 1 minuto di penalità e gara definitivamente compromessa.
Prossima tappa 1 e 2 giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.