fbpx

logo

Sul podio. Al primo posto. | Rossi S.r.l.
813845
post-template-default,single,single-post,postid-813845,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Sul podio. Al primo posto.

È partito con il piede giusto il Campionato italiano energie alternative ‘Smart EQ fortwo e-cup’ per il team Rossi, con il pilota Gianluca Carboni che ha conquistato il primo posto nella spettacolare gara 2 disputata domenica 5 maggio all’autodromo di Vallelunga (in gara 1, sabato 4 maggio è arrivato secondo). La pioggia e la griglia invertita hanno regalato spettacolo a profusione e ripetuti stravolgimenti di fronte, con i piloti impegnati a gestire i continui cambi di aderenza, nel primo appuntamento con il campionato monomarca dedicato a vetture 100% elettriche. Partito settimo, Carboni ha rimontato sorpasso dopo sorpasso e grazie a una spettacolare manovra all’esterno è balzato dal quinto al secondo posto in un colpo solo. Il sorpasso decisivo sul leader Azzoli è giunto nel corso del sesto giro e da lì in poi il pilota del team Rossi è stato imprendibile per tutti. Grazie a questa vittoria, Carboni conquista la testa della classifica a 45 punti, a pari merito con il campione 2018 Fulvio Ferri, mentre Vittorio Ghirelli e Giuseppe De Pasquale inseguono terzi, a pari merito, a quota 36.

Lo spettacolo con la Smart e-cup dá appuntamento a tutti gli appassionati sul circuito di Misano, il 18 e 19 maggio, per altre due elettrizzanti gare.

AviNews