fbpx

logo

SL NUOVA GENERAZIONE: UNA LEGGENDARIA TRADIZIONE SPORTIVA | Rossi S.r.l.
926
post-template-default,single,single-post,postid-926,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

SL NUOVA GENERAZIONE: UNA LEGGENDARIA TRADIZIONE SPORTIVA

Il volto carismatico e originale risveglia i ricordi più belli negli appassionati del genere roadster. Per suscitare grande euforia bastano due lettere: SL. Mercedes-Benz si è ispirata alla leggendaria tradizione delle sportive e l’ha interpretata in chiave contemporanea e dinamica, arricchendola di un’avanzatissima tecnologia telaistica. Nasce così SL Nuova Generazione.

Si ispira al passato per interpretare la tradizione in chiave moderna. Ma guarda al futuro per restare al passo con l’innovazione. SL è stata e continua ad essere l’espressione di un sentimento molto forte: la passione di chi l’ha concepita. Il tetto rigido ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL racchiude il meglio di due mondi: il vetro elettrotrasparente produce un effetto innovativo e migliora il comfort climatico, la struttura leggera in magnesio e materiale sintetico abbassa il baricentro della vettura e rende la SL Nuova Generazione ancora più sportiva. Per le idee avveniristiche come l’Intelligent Light System con tecnica LED e per soluzioni che hanno anticipato il futuro come il Mercedes-Benz Intelligent Drive. Per la capacità di offrire il meglio in ogni dettaglio, come con il nuovo divisorio automatico del vano bagagli. Tutte soluzioni che hanno arricchito SL Nuova Generazione di maggior sicurezza e comfort.

Dal 2012 la sesta generazione della SL aggiunge un altro capitolo alla leggenda. Per la prima volta Mercedes-Benz realizza una scocca interamente in alluminio per la produzione in grande serie. Grazie a numerosi altri dettagli migliorati in modo razionale per ridurre il peso, sono complessivamente 140 i chilogrammi in meno rispetto al modello precedente. La storia di successo della SL inizia nel 1952: Mercedes-Benz sviluppa la 300 SL, una sportiva da competizione che miete vittorie in tutto il mondo. Dal 1954 viene costruita la «ali di gabbiano», la versione di serie che assurge a vera e propria leggenda. Sempre lo stesso anno viene lanciato il Roadster 190 SL, più piccolo. Il suo concetto di capote resistente agli agenti atmosferici e facile da azionare riscuote un tale successo che anche la 300 SL viene modificata di conseguenza. Nel 1963 Mercedes-Benz presenta a Ginevra l’erede: si tratta della 230 SL (Serie W113) che, grazie alla caratteristica forma del tetto, viene presto soprannominata «Pagoda». Seguiranno poi la 250 SL (1966) e la 280 SL (1968).

Questa sportività raffinata è il fulcro del posizionamento di questo modello cult tra i Roadster: il design atletico e unico si combina a una sicurezza e una tecnologia ai massimi livelli. Con la passione per la perfezione nei dettagli. Ne sono un esempio i fari LED High Performance dinamici con una ripartizione ideale della luce per ogni situazione atmosferica e di marcia, oppure il divisorio automatico del vano bagagli per azionare comodamente il tetto rigido ripiegabile con un comando unico.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing