fbpx

logo

Smart E-Cup. Il via alla nuova stagione 2019. | Rossi S.r.l.
741015
post-template-default,single,single-post,postid-741015,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Smart E-Cup. Il via alla nuova stagione 2019.

Sabato 6 Aprile,  il via alla nuova stagione della smart e-cup. Ad accogliere appassionati, driver e curiosi la parata inauguale che da il via ufficiale alla Formula E, Rome E-Prix.

Il primo campionato mondiale dedicato ad una vettura 100% elettrica. Questo il titolo e l’onore attribuito lo scorso anno alla smart EQ fortwo e-cup. Un grande successo, quello della prima edizione che quest’anno propone diverse novità. A partire dalla titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport.   

Sul fronte tecnico, la novità più attesa è l’introduzione della nuova smart e-cup EVO. La EVO è più leggera rispetto a quelle utilizzate nella scorsa edizione risulta più  stabile ed “attaccata” al terreno. Beneficiando di una abbassamento del baricentro e dell’utilizzo  di distanziali sulle ruote anteriori.

Contribuiscono alle performance il totale sicurezza, i  rinnovati pneumatici Pirelli Cinturato P1, in grado di offrire il massimo grip con prestazioni migliorate rispetto allo scorso 2018, e i nuovi cerchi racing forniti da Alcar Italia.  Enel X, si conferma energy partner del trofeo. Garantendo energia e ricariche veloci con gli innovativi JuicePole, che permetteranno alle smart fortwo eq di rigenerare le potenti batterie in tempi record. A completare la sere di novità della stagione 2019 il montepremi di ben 30 mila euro.

L’inizio della stagione, dopo la spettacolare parata che avrà luogo a Roma in occasione del FIA Formula E Rome E-Prix, avrà inizio il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga per concludersi sul tracciato di Franciacorta nel weekend del 9 e 10 novembre.

Dopo l’esperienza, vissuta a bordo della smart eq fortwo numero 12 ed il Driver Alessio Della Nave, attendiamo la quinta tappa del campionato green 2019. Tra le diverse tappe della stagione 2019, quella che vedrà coinvolto il Gruppo Automotive Rossi sarà presso l’Autodromo di Magione  il 26 e 27 ottobre.