fbpx

logo

UN SEMESTRE DA RECORD PER MERCEDES-BENZ | Rossi S.r.l.
506
post-template-default,single,single-post,postid-506,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

UN SEMESTRE DA RECORD PER MERCEDES-BENZ

Si conferma il brand premium con il miglior risultato in termini di volumi, Mercedes-Benz, che realizza un primo semestre da record, il migliore della propria storia.

Al fine di comprendere il fenomeno diamo un pò di numeri.

209.309 sono le automobili consegnate, 1.144.274 solo nei primi sei mesi del 2017. Si registra cosi una crescita del +13,7% rispetto allo stesso perioro dello scorso anno.

Britta Seeger, membro del board di Daimler responsabile di Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales, ha affermato: ‘abbiamo registrato un primo semestre record nella storia di Mercedes-Benz con vendite oltre un milione di unita’. Ha contribuito a questo successo non soltanto la popolarita’ della Classe E, ma anche la domanda per i nostri Suv che ha toccato livelli record in tutte le regioni’.

La più venduta è la Classe C con 210.000 esemplari, mentre colpisce la Classe E che cresce di 181.940 unità con un + 68,4%, rafforzata dall’ultima arrivata Classe E cabriò che si aggiunge ai modelli E Coupè ed E All-Terrain completando così una delle gamme più ampie tra i produttori premium.

I mercati più reattiviti si confermano quelli della zona Asia-Pacifico. Tra questi spiccano i numeri della Cina: 292.700 unità commercializzate, pari a uno spettacolare +34,5%. Ancora migliori, in termini percentuali, sono i risultati ottenuti in Corea del Sud (+47,3%) mentre in Taiwan la Stella ha incassato un +10,9%.

Stupisce il buon risultato otteuto anche in Nord America, dove il mercato dell’auto ha vissuto battute d’arresto nella prima parte dell’anno; anche qui Mercedes-Benz è riuscita a chiudere il semestre in positivo (+2,1%) con 193.400 esemplari venduti, di cui 162.000 negli Usa (-0,5%).

Nonostande l’andamento crescente nei paesi asiatici la regione più importante per la Casa di Stoccarda continua ad essere l’Europa da cui giuge il 42% delle vendite globali. Qui nel primo semestre, facendo un rapido confronto si registra un +8,9% rispetto ai primi sei mesi del 2016.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing