fbpx

logo

VISION MERCEDES-MAYBACH 6: L'ULTIMA FRONTIERA DEL LUSSO | Rossi S.r.l.
702
post-template-default,single,single-post,postid-702,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

VISION MERCEDES-MAYBACH 6: L’ULTIMA FRONTIERA DEL LUSSO

Ogni anno in agosto la comunità degli appassionati di auto storiche si dà appuntamento a Pebble Beach, in California, per un concorso di bellezza molto particolare. L’esclusivo raduno di auto d’epoca è stato lo scenario ideale per il debutto dell’esclusiva Vision Mercedes‑Maybach 6, un affascinante coupé della classe di lusso.

Lunga quasi sei metri, la Vision Mercedes-Maybach 6 è stata concepita come auto elettrica. La potenza del motore è di 550 kW (750 CV). La batteria piatta nel sottoscocca consente un’autonomia di oltre 500 chilometri nel ciclo NEDC (oltre 200 miglia nel ciclo EPA). Grazie ad un design sensuale e numerosi elementi intelligenti, la Vision Mercedes‑Maybach 6 è espressione di una nuova frontiera del lusso. Le proporzioni classiche di questa showcar (cofano motore estremamente slanciato, linea del tetto bassa e la parte superiore arretrata) ricordano gli Aero coupé dei tempi passati. Non si tratta, tuttavia, di un design retrò, ma di una reinterpretazione di principi estetici classici.

In tre parole: cool, tecnoide e sobrio. Ne è un esempio la forma di base aerodinamicamente intelligente: senza il bisogno di particolari espedienti come gli spoiler, il flusso dell’aria percorre tutto il corpo vettura, per poi separarsene una volta raggiunta la coda. Il carattere tecnoide si manifesta anche nelle luci sottili, nei cerchi parzialmente trasparenti e nel lunotto diviso in due parti.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing