fbpx

logo

X-CLASS DI MERCEDE-BENZ, IL PRIMO PICK-UP PREMIUM AL MONDO. | Rossi S.r.l.
660
post-template-default,single,single-post,postid-660,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

X-CLASS DI MERCEDE-BENZ, IL PRIMO PICK-UP PREMIUM AL MONDO.

Il Pick-Up, tradizionale fuoristrada con grandi cassoni che solitamente abita scene di film e telefilm americani, è da sempre considerato un veicolo puramente pratico e lontano dal design, caratteristica tipica delle automobili Top di Gamma.

Le cose però cambiano, poiché la percentuale di Pick-up per uso privato è in crescita da anni e si va sempre più ampliando la richiesta di veicoli versatili, fruibili contemporaneamente per uso privato e professionale.

Esigenze quelle descritte colte dal Brand Mercedes-Benz con X Class il primo Pick-Up Premium. Un progetto che coniuga le caratteristiche migliori e le diverse concezioni di mobilità, funzionale certo ma prestata a per il vivere l’odierno life-style urbano.
Dopo la rivoluzione della Classe M, che introdusse sul mercato la Sport Utility Vehicle, meglio conosciuto come Suv, la Famiglia della Stella ridefinisce, ancora una volta, il settore fuoristrada.

Il risultato è un veicolo a lancio globale, in produzione dal 2017, presentato a Stoccolma con un prototipo in due diverse versioni di design:

X-CLASS Powerful adventurer dimostra con chiarezza come la futura vettura sarà dotata di tutte le qualità del classico Pickup come robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni.

Mentre X-CLASS Stylish Explorer, compie un ulteriore passo in avanti, sottolineando ciò che distingue il Pick-up della Stella dai Competitor è il design tipico del marchio, la dinamica di marcia, il comfort e la sicurezza. Trazione potente, comfort di guida ed elevato grado di sicurezza contraddistinguono il prototipo della vettura, Midsize, interessante per la prima volta anche come veicolo per il life-style cittadino e la famiglia.

Le potenzialità offroad sfruttano la trazione integrale 4Matic Mercedes ed enormi cerchi da 22 pollici. Per esprimere tutta la sua forza, X-Class monterà un verricello elettrico sul frontale e un gancio metallico sulla coda. Il nuovo prodotto Mercedes-Benz Vans arricchisce di una quarta serie la gamma dei suoi prodotti e, primo fra i marchi premium, si fa il suo debutto nel promettente segmento dei Midsize Pickup.

Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Con il Pickup colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente possibile all’utilizzo che se ne intende fare. La X-Class stabilirà nuovi standard in un segmento in crescita.”

“Rivoluzioneremo il segmento dei Midsize Pickup con il primo vero Pickup premium al mondo, concepito per il moderno urban lifestyle”, ha dichiarato Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans. “La nostra X-Class è un Pickup senza compromessi. Il telaio a longheroni e traverse, il motore a sei cilindri e la trazione integrale permanente per noi sono un must; a corredo aggiungiamo sicurezza, comfort, agilità e design espressivo: in poche parole, tutto ciò che contraddistingue le automobili con la Stella e che ci consentirà di rivolgerci a nuovi target che finora non hanno mai preso in considerazione l’acquisto di un Pickup.”



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing