fbpx

logo

AMMORTAMENTO AUTO AZIENDALI: 140% CON LEGGE DI STABILITÀ 2016. | Rossi S.r.l.
1036
post-template-default,single,single-post,postid-1036,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

AMMORTAMENTO AUTO AZIENDALI: 140% CON LEGGE DI STABILITÀ 2016.

Novità interessanti per chi nel 2016 deve comprare o cambiare l’auto aziendale. La versione definitiva della Legge di Stabilità ha confermato il bonus fiscale riservato alle aziende che rinnovano la flotta. Il maxi ammortamento può arrivare al 140% del costo. Nel dettaglio tutte le auto acquistate dal 15.10.2015 al 31.12.2016 ad uso aziendale come benefit per dipendenti, utilizzate da agenti di commercio e utilizzate in modo promiscuo potranno sfruttare una maggiorazione della percentuale ammortabile del 40%.

Non tutti sanno inoltre che il provvedimento ha effetto retroattivo fino al 15 ottobre 2015. Anche chi ha comprato l’auto aziendale negli ultimi mesi quindi può richiedere il bonus fiscale. Questo era stato specificato già nella prima bozza della Legge di Stabilità 2016 per evitare l’effetto attesa, ovvero il rinvio all’anno prossimo di acquisti auto da parte delle aziende per non perdere la possibilità dell’ammortamento.

La misura, introdotta con la Legge di Stabilità 2016, riguarda non solo l’acquisto tout court di auto aziendali nuove ma anche il leasing, quindi, escludendo invece i noleggi a lungo termine. In caso di vendita infine, il super ammortamento non influirà sul calcolo di minusvalenze e plusvalenze.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing