fbpx

logo

La più innovativa e potente SL di tutti i tempi | Rossi S.r.l.
1515465
post-template-default,single,single-post,postid-1515465,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

La più innovativa e potente SL di tutti i tempi

Mercedes-AMG amplia la famiglia di SL con la nuova SL 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante ponderato, combinato 7,7 l/100 km; consumo di energia ponderato, combinato 11,5 kWh/100 km; emissioni di CO2 ponderate, combinate 175 g/km). Il V8 biturbo da 4,0 litri e l’unità di trazione elettrica AMG generano insieme una potenza di sistema di 600 kW (816 CV) e una coppia massima di sistema fino a 1.420 Nm. Caratteristiche uniche che rendono la SL 63 S E PERFORMANCE la più potente di tutti i tempi. Ed è già il quinto modello che adotta la tecnologia ibrida E PERFORMANCE, specifica di AMG. La risposta immediata dell’unità elettrica, il rapido accumulo di coppia e l’erogazione lineare della potenza consentono un’esperienza di guida impressionante. L’accelerazione a 100 km/h in 2,9 secondi e la velocità massima di 317 km/h sottolineano l’inclinazione fortemente sportiva di questo modello. Sistemi come le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva del rollio e l’asse posteriore sterzante assicurano un perfetto equilibrio tra comfort e dinamica di guida.

“La SL è sempre stata un’icona nel portafoglio Mercedes-Benz. L’ultima versione della leggendaria roadster trasferisce questo status nel futuro. Prima di tutto la nuova SL 63 S E PERFORMANCE che, con la sua tecnologia innovativa, è il membro più potente della famiglia SL. Con questo concetto unico, offriamo ai nostri clienti non solo prestazioni superiori, ma anche l’opzione della guida completamente elettrica. Le numerose opzioni di equipaggiamento e i materiali di alta qualità utilizzati rendono la SL una delle roadster più esclusive del mercato, una vera e propria auto da sogno”.
Michael Schiebe, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH e  Responsabile delle divisioni Mercedes-Benz Classe G e Mercedes Maybach.

E PRESTAZIONI: Motore a combustione nella parte anteriore, motore elettrico sull’asse posteriore 
Nella SL 63 S E PERFORMANCE, il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri sull’asse anteriore è abbinato a un’unità di trazione elettrica sull’asse posteriore. Integra un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente da 150 kW (204 CV) con una trasmissione a due velocità a commutazione elettrica e un differenziale meccanico a slittamento limitato sull’asse posteriore. Anche la leggera batteria ad alte prestazioni è collocata nella parte posteriore, sopra l’assale posteriore. Questo design compatto si traduce in numerosi vantaggi. Il motore elettrico agisce direttamente sull’asse posteriore e può quindi convertire la sua potenza più direttamente in propulsione. Ciò fornisce una spinta in più in fase di partenza, accelerazione o sorpasso. Quando lo slittamento sull’asse posteriore aumenta, la forza motrice del motore elettrico viene trasferita anche alle ruote anteriori, come richiesto. Il collegamento meccanico della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile lo rende possibile attraverso l’albero cardanico e gli alberi di trasmissione delle ruote anteriori. Il posizionamento sull’asse posteriore migliora la distribuzione del peso e del carico sull’asse del veicolo e costituisce la base per una maneggevolezza convincente.

Ispirata alla Formula 1™, sviluppata ad Affalterbach: la batteria AMG High Performance
Lo sviluppo dell’accumulatore di energia agli ioni di litio si ispira alle tecnologie sperimentate nelle auto da corsa ibride di Formula 1™ del Mercedes-AMG Petronas F1 Team. La batteria AMG High Performance offre prestazioni elevate che possono essere utilizzate spesso una dopo l’altra. Questo aumenta le prestazioni complessive della SL Roadster. A ciò si aggiungono il rapido consumo di energia e l’elevata densità di potenza. La batteria ad alte prestazioni offre una capacità di 6,1 kWh, 70 kW di potenza continua e 150 kW di potenza di picco. La ricarica avviene tramite il caricabatterie di bordo da 3,7 kW con corrente alternata presso una stazione di ricarica, un wallbox o una presa domestica. La batteria è stata progettata per una rapida erogazione e consumo di energia e non per la massima autonomia possibile. Tuttavia, 13 km di percorrenza puramente elettrica (EAER) consentono un raggio d’azione pratico.

• Trasmissione ibrida E PERFORMANCE per una potenza di sistema di 600 kW (816 CV) e una coppia di sistema fino a 1.420 Nm
• Stabilizzazione del rollio, trazione integrale, asse posteriore sterzante e impianto frenante ceramico ad alte prestazioni in materiale composito di serie.
• Ampie possibilità di personalizzazione, incluso il programma MANUFAKTUR



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing