fbpx

logo

MERCEDES – BENZ: LA SICUREZZA VIAGGIA SU STRADA | Rossi S.r.l.
1183
post-template-default,single,single-post,postid-1183,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

MERCEDES – BENZ: LA SICUREZZA VIAGGIA SU STRADA

ASCINO, TECNOLOGIA, PRESTAZIONI, MA CON TANTA SICUREZZA!

Li chiamano “Intelligent drive”, sono i sistemi montati sulle vetture Mercedes – Benz, alcuni standard altri opzionali, in grado di assistere e proteggere il guidatore ed i passeggeri durante la marcia!

Queste tecnologie intelligenti sono il frutto di una continua evoluzione dell’ingegneria prodotto che fanno della casa di Stoccarda il leader nello studio e produzione di automobili sempre più sicure.

Prerogative di una vettura infatti non devono essere solo il fascino, la tecnologia e le prestazioni, ma allo stesso tempo e con pari grado di importanza la sicurezza!

Poter contare su un “assistente virtuale” che si accorge che siamo stanchi e ci consiglia una sosta, che ci segnala un pericolo di impatto, che frena a posto nostro se siamo nell’imminente pericolo di collisione, sono forse meno importanti di una linea accattivante, di 200 cavalli nel motore o di un sistema di controllo da i-pad delle chiusure portiere?

Mercedes sa che non è così e l’investimento per la sicurezza dei suoi clienti non è secondo allo sviluppo di tutto il resto delle componenti delle vetture.

La prova è che esistono sistemi a bordo (lo ripetiamo, alcuni standard ed alcuni opzionali) che superano di gran lunga la nostra capacità di ricordarli.

L’ATTENTION ASSIST è uno dei più diffusi. Grazie a questo sistema, attraverso una serie di dati che la centralina legge (ora di messa in marcia, durata dall’ultima sosta, ondeggiamento del volante etc.), la vettura ci avverte (bip sonoro e icona “tazzina di caffè” nel quadro strumenti) che “potremmo” essere stanchi e che abbiamo bisogno di una sosta, indicandoci (nel sistema di navigazione) anche eventuali aree di sosta registrati come POI.

Anche il COLLISION PREVENTION ASSIST è un sistema molto diffuso. Grazie a questo “angelo custode”, la vettura attiva un sistema radar con avviso luminoso e sonoro di prossimità ostacolo. Nella sua versione più evoluta (COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS) se il conducente non reagisce il sietma è in grado di evitare o ridurre le collisioni con una frenata parziale autonoma.

Ma se vi serve qualcuno che vi aiuti a parcheggiare anche in spazi ridotti, dove la visibilità dall’abitacolo non aiuta, allora vi occorre la TELECAMERA 360°, che consente di manovrare la vettura attraverso una vista panoramica che vi eviterà fastidiose collisioni.

Se siete in un tratto di strada con forti raffiche di vento, il CROSSWIND ASSIST sarà in grado di compensare il cambio di carreggiata dovuto al vento laterale attraverso un intervento unilaterale ESP o la regolazione delle sospensioni.

Poi ci sono il DISTRONIC PLUS con assistente allo sterzo e Stop & Go-pilot, il PRE-SAFE Brake con riconoscimento pedoni, il PRE-SAFE ed il PRE-SAFE PLUS, il NIGHT VIEW ASSIT PLUS, l’ADAPTIVE HIGHBEAM ASSIST, l’ACTIVE BLIND SPOT ASSIT, l’ESP, il 4MATIC e tanti tanti altri già sviluppati o in fase di progettazione.

Buon viaggio sicuro con Mercedes – Benz!



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing