fbpx

logo

Rossi Motorsport, week-end complicato a Misano per Gustavo Sandrucci nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. | Rossi S.r.l.
1572801
post-template-default,single,single-post,postid-1572801,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Rossi Motorsport, week-end complicato a Misano per Gustavo Sandrucci nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

È stato un week-end  complicato quello appena concluso sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Il nostro pilota Gustavo Sandrucci si presentava con i migliori auspici alla prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint; specialmente dopo la vittoria conseguita lo scorso anno all’esordio proprio sul circuito romagnolo.

Purtroppo però le cose quest’anno avevano già preso una piega diversa ancor prima che iniziasse il campionato; ACI SPORT infatti nel comunicare il BOP (Balance of Performance) per il campionato italiano, decideva senza alcun motivo di penalizzare in modo pesante le vetture Mercedes – AMG intervenendo prima sul peso (+25 kg) e poi sulla flangia di aspirazione (passando da 36 a 34,5 mm) togliendo di fatto circa 40 cv al motore V8 di Affalterbach.

Già dalle prove libere  si iniziava così a capire che le speranze di lottare per la vittoria della categoria PRO – AM si affievolivano sempre di più; la vettura del team Antonelli Motorsport  infatti manifestava una velocità sui rettilinei molto bassa ed un’accelerazione in uscita di curva lontanissima dalle altre vetture rivali, peccato perchè sulla carta l’equipaggio Sandrucci/Guzman è senz’altro uno dei più equilibrati e veloci per la categoria PRO-AM.

Sabato, in gara 1 Gustavo è partito molto bene e dopo alcuni sorpassi ed uno stint di guida superveloce e sempre all’attacco lasciava la vettura a Guzman in undicesima piazza; Raul a quel punto gestiva al meglio il suo stint concludendo così la gara ed ottenendo la quinta posizione nel raggruppamento PRO-AM.

La gara 2 ha visto Guzman in partenza. Quest’ultimo però sbagliava lo start perdendo alcune posizioni senza riuscire a recuperarle. Il team a quel punto commetteva un errore richiamandolo ai box per far salire “Gus” più a suo agio sul circuito di Misano, ma sbagliava i tempi anticipando la sosta ancor prima che la finestra per il cambio fosse aperta; risultato 1 minuto di penalità e gara definitivamente compromessa.

Prossima tappa 1 e 2 giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing